top of page

Nell'antica Acetaia Fabbi, oltre ai due tradizionali, si riproducono condimenti balsamici che si discostano dai più pregiati unicamente per il tempo di invecchiamento.

Uguali sono le uve, uguali botti, la stessa cura risiede alla genuinità e purezza di questi prodotti.

I condimenti balsamici Fabbi sono ottenuti da mosto d'uva cotto, maturato per lenta acetificazione derivata da naturale fermentazione e progressiva concentrazione mediante lungo invecchiamento, da un minimo di quattro anni fino ai 25, in serie di vaselli di legni diversi, senza alcuna addizione di sostanze aromatiche.

Nasce a Modena questo condimento balsamico dal profumo intenso ed il sapore gradevole, nel cuore di una terra antica dove si tramandano i segreti delle tradizioni familiari e si trasmette l'amore per i sapori genuini.

 

Condimento Balsamico Riserva 4

250 ml

Dolce e l'agro allo stesso tempo, questo perfetto equilibrio di gusto ne fa un elemento indispensabile per la gastronomia moderna, alla ricerca dell'armonia tra tradizione e fantasia Creativa.

L'uso quotidiano lo vede adatto per condire crude o lessate o per aromatizzare una frittata di uova e cipolla.

È innovativo se completa una salsa cotta di cipolle di accompagnamento ad un filetto di pesce.

E Che dire poi di un gelato alla crema o delle fragoline di bosco conditi con qualche goccia di questo raro ed antico condimento.

Grazie alle sue straordinarie caratteristiche naturali è protagonista dall'antipasto al dolce.

 

Condimento Balsamico Gran Riserva 8

250 ml

bottom of page